Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

Castiglione della Pescaia (GR) – Denunciati tre campani per truffa e riciclaggio



I Carabinieri della Stazione di Castiglione della Pescaia, al termine di una articolata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà tre soggetti residenti in provincia di Napoli, responsabili dei reati di truffa e riciclaggio.

Le indagini sono state avviate nel luglio del 2017, a seguito della presentazione di denunce da parte di cittadini, provenienti da varie parti d’Italia, che avevano affittato delle abitazioni per il periodo estivo risultate poi essere inesistenti. 

I truffati avevano scelto le abitazioni per le vacanze mediante la consultazione di un noto sito di annunci immobiliari, versando una caparra che variava dai 300 ai 700 euro. 

L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri ha permesso di scoprire gli autori di 9 truffe, nonché di ricostruire il flusso del denaro versato come caparra che una volta accreditato su un conto corrente veniva riversato, mediante bonifici con false causali e prelievi bancomat, su altri conti correnti intestati a soggetti coinvolti nell’attività criminosa.

I tre soggetti individuati, già gravati da precedenti penali e di polizia, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di truffa e riciclaggio. 
 

Powered by WPeMatico

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Visite: 19
PDF24    Invia l\'articolo in formato PDF