Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

AMERICA/PERU’ – Caritas Perù: nel 2017 aiuti umanitari e progetti di sviluppo sostenibile per migliaia di persone



Lima – Caritas Perú durante l’anno 2017 ha realizzato 40 progetti con il supporto di 35 organizzazioni partner, a beneficio di 29.500 famiglie, e contemporaneamente, attraverso i suoi due programmi di assistenza sociale, ha assicurato a 193.306 persone medicinali, attrezzature biomediche e donazioni, nazionali e internazionali. Da evidenziare anche il lavoro della Caritas durante l’emergenza causata dal fenomeno di El Niño Costero, durante la quale è riuscita a distribuire 1.500 tonnellate di aiuti umanitari a 50.000 famiglie colpite, con il supporto di oltre 400 istituzioni, aziende e delle persone in generale, grazie alla campagna “Peru Da La Mano” in collaborazione con il Gruppo RPP e il Comune di San Isidro.
Caritas Perú, ha presentato in questi giorni il suo bilancio sociale dell’anno 2017, preparato sulla base dei nuovi standard della Global Reporting Initiative , che mostra i risultati della sua gestione. La Caritas è membro dal 2005 del Global Compact delle Nazioni Unite e i suoi programmi, progetti e interventi sono allineati con gli obiettivi di sviluppo sostenibile: fine della povertà, fame zero, salute e welfare, istruzione di qualità, città e comunità sostenibili, partnership per il raggiungimento degli obiettivi.
Tutto ciò ha significato un concentrarsi sul miglioramento dell’organizzazione in termini di efficienza e austerità, afferma la nota inviata all’Agenzia Fides, nonché sul rafforzamento delle capacità della rete diocesana della Caritas nei rispettivi ambiti di intervento, di pari passo con gli standard di gestione proposti da Caritas Internationalis.
Presentando il suo bilancio, Caritas Perù condivide con le parti interessate la sua responsabilità, le prestazioni negli aspetti economici, sociali e ambientali, nonché il suo impegno per lo sviluppo umano integrale e gli sforzi e le iniziative di persone e istituzioni che cercano di configurarsi come singola famiglia umana, preoccupata per il benessere dei più poveri.

Powered by WPeMatico

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Visite: 78
PDF24    Invia l\'articolo in formato PDF