Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.
Il Ventuno

Shi Jia Zhuang (Agenzia Fides) – Nella solennità dell’Annunciazione del Signore è stata consacrata una nuova chiesa, dedicata proprio all’Annunciazione, che si trova nella diocesi di Xian Xian (oggi Cang Zhou), nella provincia dell’He Bei. Inoltre, nella stessa circostanza, nella diocesi di Zhe Jiang della provincia di Guang Dong, è stata benedetta e posta la prima pietra per la costruzione della chiesa che sarà dedicata alla Madonna del Rosario.
Secondo le informazioni pervenute all’Agenzia Fides, Sua Ecc. Mons. Giuseppe Li, Vescovo della diocesi di Xian Xian, ha presieduto la consacrazione della chiesa dell’Annunciazione insieme ai sacerdoti diocesani, tra cui il nuovo ed il vecchio parroco della parrocchia, che ha oltre 150 anni di storia. Durante il rito, i fedeli hanno anche distribuito ai passanti degli stampati sull’evangelizzazione, trasformando così la circostanza in una occasione missionaria.
Oltre 3 mila fedeli della diocesi di Zhen Jiang hanno partecipato alla benedizione e alla posa della prima pietra della nuova chiesa dedicata alla Madonna del Rosario. I fedeli locali hanno commentato: “Finalmente ce l’abbiamo fatta! La chiesa è stata fondata nel 1938 e venne distrutta nel 1954 da un ciclone. Da quel momento siamo stati come le pecore smarrite. Oggi, grazie ad un grande impegno di tutti, guidati da Mons. Su, il Vescovo diocesano, abbiamo superato tantissime difficoltà burocratiche, economiche, etc… e presto avremo una nuova dimora di Dio”. (NZ) (Agenzia Fides 28/03/2012)

Visite: 530
   Invia l\'articolo in formato PDF   

Lascia un commento