Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.
Il Ventuno

Claudio Cipolla è il nuovo segretario generale della Fiom Cgil di Terni. Lo ha eletto il direttivo del sindacato dei metalmeccanici riunito presso la sede della Camera del Lavoro martedì 15 maggio. A favore del nuovo segretario hanno votato 42 delegati, 5 i contrari e 2 gli astenuti.

Cipolla, 35 anni, che negli ultimi anni ha ricoperto l’incarico di coordinatore della Fiom Cgil all’interno delle acciaierie Tk-Ast, subentra così ad Attilio Romanelli, recentemente eletto segretario generale della Cgil provinciale.

“Garantire la pluralità e le sensibilità , valorizzare e formare i giovani, confermare ed aumentare la presenza delle donne e dei lavoratori migranti nei nostri organi esecutivi è un obiettivo che dobbiamo perseguire”, ha detto Cipolla in un passaggio della sua relazione. “Proseguire nella gestione unitaria della FIOM, valorizzando il merito, la qualità e l’impegno dei singoli compagni con l’intelligenza nel confrontarsi sui contenuti ed assumendosi con responsabilità e serietà l’onere e l’onore di far incrociare tra di loro anche culture e storie diverse che rappresentano la forza della FIOM e della CGIL”.

“La FIOM – ha detto ancora Cipolla – è parte importante e significativa della CGIL. La FIOM è il sindacato più importante dell’industria della CGIL. La FIOM ha senso se stà nella CGIL. La FIOM è la CGIL come la CGIL è la FIOM in una idea di confederalità imprescindibile per tutti noi”.

16.05.2012
Ufficio stampa Cgil Umbria
Visite: 651
   Invia l\'articolo in formato PDF   

Lascia un commento