Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.
Il Ventuno

Catamarca (Agenzia Fides) –
Le Pontificie Opere Missionarie in Argentina hanno avviato la preparazione del IV Congresso Missionario Nazionale che si svolgerà nella diocesi di Catamarca nel 2013.
Per questo motivo sono arrivati 2 giorni fa a Catamarca Mons. Vicente Bokalic, Presidente della Commissione Episcopale per le Missioni, e María Victoria Alvarez, rappresentante della Commissione Nazionale per le Missioni, che si sono incontrati con il Vescovo di Catamarca, Mons. Luis Urbanc, con il Vicario Episcopale per la Pastorale, padre José Antonio Díaz, l’assessore della Pastorale Missionaria nella diocesi, padre Carlos Robledo, e altri membri della Pastorale Missionaria di Catamarca.
Con lo slogan “Argentina Missionaria, condivide la tua fede” si prepara l’invito per vivere in modo speciale l’Anno della Fede e nel contesto della Missione Permanente. Benché manca ancora un anno all’evento, la data dell’apertura è fissata per il 17 agosto 2013, il periodo di preparazione è volto a creare la consapevolezza alla partecipazione del IV Congresso Americano Missionario e IX Congresso Missionario Latinoamericano (CAM 4 – Comla 9), a svolgersi a novembre 2013 a Maracaibo, Venezuela.
(CE) (Agenzia Fides, 28/07/2012)

Visite: 607
   Invia l\'articolo in formato PDF   

Lascia un commento