Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

198298_383787201670646_273174092_n

Dopo un lungo corteggiamento durato quasi 9 mesi (una vera gestazione) da parte dei Funk Freaks, la notia diventa ufficiale. Ago, l’artista che meglio rappresenta la tradizione disco-funk, di alta scuola italiana, sarà uno dei protagonisti in tre date californiane, il 23, 24 e 25 Agosto, nell’ambito del Festival “I AM THE FUNK TOUR”.

In realtà il management di AGO è stato già contattato per un altra surprise date, e ciò la dice lunga sul successo delle prevendite californiane. Che dire? Nemo profeta in patria! Sicuramente, il recente boom di ascolti a Ibiza per la nuova hit estiva “The Power of Disco” e questa chiamata oltreoceano rappresentano una conferma alla bravura e alla costanza di un artista unico nel suo genere, che, negli anni, ha saputo costruire con professionalità un personaggio completo e credibile a livello internazionale.

Al FUNK FREAKS FESTIVAL, nominato per l’occasione “I AM THE FUNK TOUR 2013”, vedrà la presenza oltre che di AGO anche di ORLY SAD, triestino e protagonista dell’edizione 2012 con i Funk Freaks. Da segnalare la presenza di un importante gruppo francese, i FUNKY DRIVE BAND. Saranno davvero tanti i pregiati ingredienti che caratterizzeranno quello che viene preannunciato come uno dei più importanti eventi estivi del Sud California. Le date delle performances live sono fissate per il 23, 24 e 25 agosto, tra Santa Ana, Riverside e Long Beach, dove si svolgeranno anche battaglie in consolle fra i più acclamati DJ della scena californiana, inoltre BBQ, vendita e scambio di materiale funk, vinili introvabili, rarità inerenti e spettacolari Car Show, mentre l’ingresso sarà riservato solo a chi abbia già compiuto 21 anni.

Ancora una volta AGO, con la sua inebriante pozione di funk-dance a presa rapida, si dimostra uno dei pochi artisti italiani capaci di suscitare interesse fuori dai confini nazionali, mettendo un tassello in uno dei più grandi mercati musicali del mondo. Ne è una conferma la specificità della richiesta dei Funk Freaks: “Ago non farà un’apparizione volante, bensì shows completi comprendenti i recenti successi “For You” Remix e “The Power of Disco” e le sue più famose hit del passato”

I nomi dei locali dove AGO terrà le sue funk-performance sono THE RHYHM LOUNGE di Long Beach, THE VIBE di Riverside e l’ORIGINAL MIKES di Santa Ana, sempre in un suggestivo scenario tra lussureggianti palme, avvenenti donne in pista da ballo, metre accreditati DJs spingerano al massimo la migliore produzione FUNK esistente ed AUTO-CUSTOM elaborate in puro stile californiano.

 Ago

Visite: 2327
   Invia l\'articolo in formato PDF   

Di verrina

8 pensiero su “La California chiama AGO, la disco-funk italiana risponde ad alta voce!”

Lascia un commento