Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

Roma (RM) – Coltivava marijuana. arrestato un 46enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, a conclusione di un servizio di osservazione intrapreso durante la notte, hanno individuato all’interno del “Parco Naturale del Veio” un terreno nel quale venivano coltivate 352 piante di marijuana.

Tutte dell’altezza di circa 170 cm, già fiorite e quindi pronte per essere raccolte, le piante erano annaffiate mediante un sistema di irrigazione lungo oltre 500 metri che dal terreno demaniale confluiva all’interno di un’abitazione situata in Via Santa Cornelia.

Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri hanno consentito di verificare che il coltivatore della marijuana era il proprietario dell’abitazione in questione, il quale, posto davanti all’evidenza dei fatti, ha subito ammesso le proprie responsabilità.

La successiva perquisizione, estesa anche all’interno di un container nella disponibilità del proprietario dell’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 23 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana nascosta all’interno di 5 sacchi oltre a tutto il materiale utilizzato per la coltivazione delle piante di marijuana.

L’uomo, un quarantasettenne romano incensurato, è stato associato alla casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le piante e la sostanza stupefacente sono state sequestrate in attesa di essere distrutte. 

Powered by WPeMatico

Visite: 327
   Invia l\'articolo in formato PDF