Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

AGO riparte dalla California. Tre date americane per l’alfiere dell’italo-funk nel mondo.

di Francesco Cataldo Verrina

Agostino Presta, detto AGO, cantante, DJ e performer, da sempre rappresenta uno stretto anello di congiunzione ed un ponte diretto tra la dance italiana degli anni ottanta e la disco-funk di pura marca americana. L’immagine estetica, le capacità d’intrattenimento e il costante lavoro di perfezionamento sulla musica e sul canto hanno fatto in modo che Ago mantenesse una corsia privilegiata con il mercato internazionale.

In seguito ad un periodo di inattività dovuto a gravi problemi di salute, il mitico alfiere dell’italo-funk ritorna sulle scene con la determinazione e la grinta di sempre. Dopo aver subito un trapianto di fegato, seguito da un intenso periodo di cure, AGO riparte dalla California con tre appuntamenti che lo vedranno ancora protagonista come DJ-Performer in una terra che, da sempre, lo accoglie e lo acclama al pari di molte star internazionali. La FANKFREAKS FAMILY dell’art-director Ivan Marquez ha scelto ancora una volta AGO come testa di serie per un lungo DJ set, affollato da importanti DJS locali e nazionali. Il DJ-cantante dalla chioma fluente darà lo start come guest mondiale ad un’importante serata, chiamata FUNKFREAKS, il 25 ottobre 2019, presso l a discoteca ORIGINAL MIKES di Santa Ana in California, dove si terrà una lunga maratona sonora a colpi di disco-funk per festeggiare l’arrivo di Halloween; a seguire altre due serate, di cui la terza, in forma di party privato, sarà riservata solo a musicisti, addetti ai lavori, attori, giornalisti, e rappresentanti dei media. Come racconta la locandina americana che pubblicizza l’evento: “Performing Live Direct From Italy, AGO!”.

AGO PRESTA

E’ questa la terza volta che Agostino porta la sua musica in California, dopo il successo ottenuto nell’agosto del 2013 e nel giugno del 2016. Oggi AGO, dopo l’operazione, ha maturato nuove consapevolezza: “Sono felice che gli Americani mi abbiano nuovamente chiamato, vuol dire che mi amano e che qualcosa ho seminato in questi anni, trasmettendo molto del mio essere a queste persone che mi sono sempre vicine ormai da lungo tempo! Sarà una settimana di fuoco, ma cercherò di non stancarmi molto, facendo respirazione profonda prima di salire sul palco! Mi devo voler bene, e se trovo un po’ di tempo, farò anche Jogging per un 40 minuti al giorno!

Ma adesso la “California” chiama ancora. Dopo il successo ottenuto nelle due precedenti tappe, Ago sarà nuovamente nella assolata West Coast americana a proporre i suoi grandi successi, in particolare le canzoni che compongono FOR YOU “disco d’oro”, vero e proprio cult presso gli innumerevoli fans americani di ogni generazione, razza, ceto e censo; durante la performance verranno proposti anche altri brani del più recente repertorio. Siamo certi che Ago, considerato una “leggenda vivente dell’italo-funk”, anche quest’anno porterà in America una ventata di colore, di simpatia e di creatività tutta italiana, soprattutto come scritto sulla locandina californiana dell’evento sarà uno.. slide into the funk!

AGO LIVE SET
Visite: 375
   Invia l\'articolo in formato PDF