Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

EUROPA/ITALIA – “Lingue, Missione, Memoria”: mostra dei Comboniani per l’Anno delle lingue indigene e il Mese Missionario Straordinario

Roma – Apre oggi al pubblico, giorno della festa di San Daniele Comboni, la mostra dal titolo “Lingue, Missione, Memoria; il contributo dei Missionari Comboniani allo studio e alla preservazione delle lingue locali nella loro opera di annuncio del Vangelo”. Allestita nella casa generalizia dei Comboniani a Roma , per celebrare l’Anno Internazionale delle Lingue Indigene indetto dall’Onu e il Mese Missionario Straordinario indetto da Papa Francesco, la mostra intende fare memoria dell’impegno dei Missionari Comboniani nello studio e nella traduzione di testi in alcune lingue africane.
La mostra, informa il comunicato pervenuto a Fides, è divisa in sei sezioni: grammatiche/dizionari, catechismi, testi di Storia Sacra, testi liturgici, testi educativi e musica. L’obiettivo è quello di offrire una gamma di testi tradotti nelle lingue locali cercando di descriverne il gruppo etnico, la posizione geografica e l’autore. Inoltre, sono esposte immagini, racconti d’epoca e mappe storiche dei territori dove operavano i missionari. La conferenza di presentazione dell mostra si terrà il 14 ottobre, alle ore 18, nella casa generalizia dei Comboniani.

Powered by WPeMatico

Visite: 90
   Invia l\'articolo in formato PDF