Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

Pisa – Contrasto all’attività di spaccio di droga – Arrestate tre persone

Prosegue senza soluzione di continuità l’azione di contrasto dell’Arma allo spaccio di stupefacenti in città; impegnati più reparti che operano in sinergia per debellare l’increscioso fenomeno che spesso colpisce le fasce di età più giovani della popolazione.

A Pisa, nell’ambito di un più articolato servizio di contrasto allo spaccio di droga, i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di stupefacenti due uomini ed una donna.

Più nel dettaglio, in una via cittadina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni Carabinieri di Pisa, Pisa Porta a Mare e San Giuliano Terme, unitamente ai colleghi dell’Unità Cinofila hanno tratto in arresto un 38enne cittadino tunisino poiché illecitamente deteneva, con finalità di spaccio, 22 grammi e mezzo di hashish suddivisa in 22 stecche, sequestrando al contempo la somma di 500 euro, ritenuta provento di attività delittuosa.

Poi, nel corso di analogo servizio, controllavano e perquisivano una 26enne italiana ed un 45enne tunisino mentre cedevano, per uso personale, poco più di 2 grammi di marijuana ad un giovane; gli stessi detenevano inoltre 23 grammi della stessa sostanza stupefacente. Sequestrato alla donna, oltre ad una piccola somma di danaro contante, ritenuta provento di spaccio, anche un coltello a serramanico. 

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma; per loro è previsto il giudizio con rito direttissimo.
 
 

Powered by WPeMatico

Visite: 53
   Invia l\'articolo in formato PDF