Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

AFRICA/NIGERIA – Nomina del Vescovo di Kafanchan

Il Ventuno

IL DOVERE DI INFORMARE, IL DIRITTO AD ESSERE INFORMATI

Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della Diocesi di Kafanchan , il rev. Julius Yakubu Kundi, del clero di Zaria, già parroco di San Giovanni a Muchia.
Il rev.do Julius Yakubu Kundi è nato il 15 febbraio 1968 a Danladi, nell’attuale Diocesi di Zaria. Dopo le scuole primarie e secondarie, ha studiato presso il Kafanchan Teacher’s College . Diventato seminarista, ha completato gli studi filosofici nel St. Thomas Aquinas Major Seminary a Makurdi e quelli teologici nel St. Augustine’s Major Seminary a Jos . In seguito ha compiuto studi nel Catholic Institute of West Africa , ottenendo la Licenza in Teologia Morale. È stato ordinato sacerdote il 14 giugno 1997 per il clero di Kaduna.
Con l’erezione della Diocesi di Zaria, avvenuta il 5 dicembre 2000, ha optato per la nuova Diocesi. Dopo l’ordinazione ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale di Sant’Andrea a Kakuri, Arcidiocesi di Kaduna ; Parroco di San Paolo nella Diocesi di Jalingo, come sacerdote Fidei Donum ; Studi superiori a Port Harcourt ; Parroco di Sant’Enda a Bassawa Zaria ; Vice-Rettore del St. Joseph’s Minor Seminary a Bassawa Zaria ; Amministratore della Cattedrale di Cristo Re a Zaria ; Economo della Diocesi di Zaria ; Vicario Generale della Diocesi di Zaria ; Vice-Rettore e Formatore nel Good Shepherd Major Seminarya a Kaduna ; Acting Rector del Good Shepherd Major Seminary a Kaduna ; Acting Chaplain del Corpo di Polizia di Zaria ; Parroco di San Giovanni a Muchia ; dal 2018: Vicario parrocchiale di Our Lady of the Lake Parish a Lake Havasu City, Diocesi di Phoenix, Stati Uniti d’America.

Powered by WPeMatico

Visite: 130
   Invia l\'articolo in formato PDF   

Lascia un commento