Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

AFRICA/RWANDA – Nomina del Vescovo di Cyangugu

Il Ventuno

IL DOVERE DI INFORMARE, IL DIRITTO AD ESSERE INFORMATI

Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della Diocesi di Cyangugu , il rev. Edouard Sinayobye, del clero di Butare, finora Rettore del Seminario Propedeutico di Nyumba.
S.E. Mons. Edouard Sinayobye è nato il 20 aprile 1966 nel Distretto di Gisagara Diocesi di Butare. Ha frequentato il Seminario minore Saint Léon di Kabgayi . Ha trascorso un anno nel Seminario Propedeutico di Rutengo e successivamente ha completato gli studi di Filosofia e di Teologia nel Seminario Maggiore di Nyakibanda . È stato ordinato sacerdote il 12 agosto 2000 per la Diocesi di Butare.
Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto i seguenti incarichi e studi: Vicario Parrocchiale della Cattedrale di Butare e Direttore della Commissione Diocesana Giustizia e Pace ; Parroco di Gakoma e membro della Commissione Diocesana per le finanze ; Licenza e Dottorato in Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teologica-Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum a Roma ; Direttore della Caritas Diocesana ; Economo della Diocesi . Dal 2014 finora è stato Rettore del Seminario Propedeutico di Nyumba, docente di Teologia Spirituale nel Seminario Maggiore di Nyakibanda e presso l’Università Cattolica di Butare, Segretario della Commissione Episcopale per le Vocazioni e membro del Comitato Nazionale per i Congressi Eucaristici.

Powered by WPeMatico

Visite: 74
   Invia l\'articolo in formato PDF   

Lascia un commento