Testata giornalistica registrata presso Trib. di Terni il 31/07/2013 al n° 08/2013 Reg Periodici.

ASIA/COREA – Nomina del Vescovo Ausiliare di Busan

Il Ventuno

IL DOVERE DI INFORMARE, IL DIRITTO AD ESSERE INFORMATI

Città del Vaticano – Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Busan , il Rev. Pius Sin Hozol, del clero della medesima Diocesi, finora Presidente dell’Università Cattolica di Busan, assegnandogli la Sede titolare di Belesasa.
S.E. Mons. Pius Sin Hozol è nato il 3 settembre 1968 a Busan. Dopo le scuole primarie e secondarie, ha seguito la formazione filosofica e teologica presso l’Università Cattolica di Gwangju, ottenendo il Baccalaureato in Teologia . Il 3 febbraio 1996 è stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Busan.
Dopo l’ordinazione, ha svolto i seguenti incarichi e studi: Vicario Parrocchiale di Goejeong e di Banyeo ; ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Sacra Liturgia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo a Roma ; Docente presso il College of Theology di Busan ; Membro della Commissione per la Liturgia della Conferenza Episcopale e Membro della Commissione Liturgica. Presso l’Università Cattolica di Busan è stato Professore assistente ; Collaboratore dell’Ufficio Amministrativo ; Direttore della Biblioteca ; Professore Associato e Coordinatore dei Cappellani ; dal 2019 finora è stato Presidente dell’Università Cattolica di Busan.

Powered by WPeMatico

Visite: 88
   Invia l\'articolo in formato PDF   

Lascia un commento