AMERICA/PERU’ – Migliaia di giovani in pellegrinaggio al posto della “festa di Hallowen”

Arequipa – Per il terzo anno di seguito i giovani di Arequipa si preparano a vivere la “Terza Festa dei Giovani per la Fede e la Vita”: un pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Chapi che si svolgerà oggi, 31 ottobre, e sabato primo novembre.
La nota inviata all’Agenzia Fides cita le parole di Sua Ecc. Mons. Javier Del Rio Alba, Arcivescovo di Arequipa: “Come ogni anno, i giovani arriveranno al Santuario il 31 ottobre a partire dalle 18 e la festa durerà fino a mezzogiorno del primo novembre, che è il giorno in cui la Chiesa celebra la festa di Tutti i Santi. Avremo momenti di preghiera e di divertimento. Ci sarà un concerto di musica e uno spettacolo di danza”. L’iniziativa è nata durante la celebrazione dell’Anno della Fede, afferma il Presule, e da allora è diventata un evento annuale che attira migliaia di giovani nel Santuario mariano situato a 60 km dalla città.
“Ci saranno sacerdoti per ascoltare le confessioni dei giovani e un grande omaggio alla Vergine. Dopo il riposo della notte, nelle tende e nei sacchi a pelo, la festa continuerà e si concluderà con una Messa solenne” prosegue Mons. Del Rio Alba. Quest’anno si sono già prenotati oltre 4.000 giovani appartenenti a parrocchie, comunità, movimenti laicali e alle diverse organizzazioni che partecipano alle attività per l’Anno della Gioventù indetto nell’arcidiocesi di Arequipa.
“Così, in modo festoso, si pregherà per i nostri giovani e per chiedere la materna protezione della Madonna di Chapi, nella certezza che Lei meglio di chiunque altro può portarci a Gesù Cristo” spiega ancora l’Arcivescovo. Un modo molto cristiano di dire “no” ad Hallowen e riprendere una festa secondo la tradizione cristiana, conclude la nota.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Visite: 337
   Invia l\'articolo in formato PDF